Le tre (eterne) Promesse di FinanzaWorld (Parte Seconda)
A beneficio di tutti i Fwiani Bloggers, pubblico in anteprima il prossimo numero di “Affari Nostri”.
” La seconda promessa: investite meglio e indipendenti
COS’E’ DAVVERO L’INVESTIMENTO INDIPENDENTE?
Oltretutto con gli abbonamenti Premium di FinanzaWorld investite molto meglio rispetto ad un fondo d’investimento. Anche se avete poco tempo a disposizione.
Con i nostri Premium è sempre tutto chiaro e non vi richiedono più di qualche ora al mese.
Perché? Le ragioni sono molte e ce le raccontano grandissimi maestri dell’investimento indipendente come Warren Buffett.
Ecco le tre principali:
– Un fondo gestito muove molto spesso i suoi titoli, il che vuol dire commissioni (quasi sempre pagate ad una banca che controlla il fondo). Ovviamente questi sono costi che pagate voi e per questo la commissione di gestione sale.
– Un fondo gestito deve assomigliare a tutti gli altri fondi perchè i gestori non vogliono essere licenziati per essere stati troppo originali e perdenti. Quindi il 90% fa peggio dell’indice. E quelli che fanno meglio non sono mai gli stessi a lungo.
– Un fondo gestito deve fare quello che dice il suo regolamento. Il gestore spesso non è libero, per esempio, di non avere titoli in portafoglio per tre o sei mesi se le condizioni del mercato lo richiederebbero. Ci sono altre limitazioni varie e svantaggi strutturali assortiti.
Invece a FinanzaWorld Premium siamo liberissimi di individuare le aziende e gli investimenti (secondo noi) migliori, anche grazie a nostri strumenti proprietari di screening ed analisi (Il Frullatore di FC), senza essere mai in conflitto d’interessi con il nostro unico cliente: l’abbonato Premium.
E’ quello che chiamiamo: Investire Indipendente.
Se i nostri suggerimenti sono positivi, l’abbonato rimane tale e magari ci segnala ad altri potenziali abbonati. Altrimenti ci saluta e se ne va, senza nessun preavviso.
Adesso guardate come stanno andando i nostri abbonamenti Premium dal gennaio 2004 ad oggi (dati aggiornati a fine settembre 2025):
“In Borsa con Carlà” (Wall Street, dal gennaio 2004):
Noi+913%, Indice+498%
“Investitore Intelligente” (Etf & Global, dal gennaio 2005):
Noi+383%, Indice+370%
“In Borsa in Italia” (Piazza Affari, dal gennnaio 2006):
Noi+1239%, Indice+48%
“In Borsa in Europa” (Azioni Europa, dal marzo 2011):
Noi+271%, Indice+85%
Il che naturalmente non vuol dire che continueranno ad andare così bene per sempre. Ma certo i nostri vantaggi strutturali di cui sopra continueranno ad essere molti e decisivi.
Anche perché noi vediamo l’investimento come una Maratona e non come una corsa dei cento metri.
Un caro saluto a tutti,
Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it
Vuoi rivedere tutte le puntate di “Investitori Intelligenti” andate in onda su FinanzaWorldTv?
Clicca subito qui!
E’ appena partito il nuovo Platinum: siete ancora in tempo per abbonarvi!
L’abbonamento Platinum è il più completo e il più performante dei nostri abbonamenti.
Il pfolio modello Platinum è diversificato secondo le strategie di FC e di Fw (Usa, Italia, Europa, Etf, Obbligazioni e Liquidità), ha il peso peso percentuale di ogni singola azienda, tutti gli Alert possibili (inserimento, uscita, accumulo, riduzione, completamento) con i pesi percentuali e la percentuale di liquidità.
Potete chiedere subito tutte le informazioni su Platinum e sfruttare l’opportunità speciale che ho fatto riservare ai lettori di “Affari Nostri” scrivendo a: platinum@finanzaworld.it “