Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti, e sui servizi finanziari, e non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Guarda GRATIS le prime 3 lezioni!

Clicca subito sui seguenti link:
- Lezione 1 - Livello Iniziale
- Lezione 11 - Livello Intermedio
- Lezione 21 - Livello Avanzato

Comincia a Investire Con Carlà 2024 (eBook PDF)

Informati


Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



Charlie Munger ci manchera’ molto …


A beneficio di tutti i Fwiani Bloggers, pubblico in anteprima il prossimo numero di “Affari Nostri”. Buona lettura.

” Charlie Munger, partner da sempre di Warren Buffett e vice Chairman di Berkshire Hathaway, si è spento con la sua proverbiale serenità a quasi 100 anni (li avrebbe compiuti il primo gennaio del prossimo anno).

Munger ha avuto una carriera di avvocato, imprenditore e finanziere; è stato un uomo generoso (ha avuto due mogli, tanti figli e nipoti e ha donato miliardi di dollari ad opere benefiche e fondazioni).

Ma Charlie è stato soprattutto un grande amico di Warren e uno straordinario filosofo della finanza (che ho avuto la fortuna d’incontrare personalmente in occasione della mia partecipazione all’Annual Meeting di BRK nel 2013.)

Quando gli veniva chiesto il “trucco” per diventare ricchi, Charlie Munger raccontava il seguente aneddoto:

“Mi ricorda il ragazzo che si avvicinò a Mozart e disse: “Mi piacerebbe scrivere sinfonie”. Quando Mozart disse: “Sei troppo giovane”, il giovane rispose: “Ma eri giovane anche tu quando hai iniziato”. Mozart sottolineò: “Sì, ma non chiedevo consiglio a nessun altro su come farlo”.”


Se Charlie potesse commentare la sua stessa morte, probabilmente lo farebbe come faceva spesso (a volte con ironia) nei suoi duetti con Buffett a Omaha:

“I have nothing to add.”

(Charlie Munger: 1.1.1924 – 28.11.2023)


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


E’ partito da poco il nuovo Platinum: siete ancora in tempo per abbonarvi!

L’abbonamento Platinum è il più completo e il più performante dei nostri abbonamenti.

Il pfolio modello Platinum è diversificato secondo le strategie di FC e di Fw (Usa, Italia, Europa, Etf e Etf Obbligazionari + Liquidità), ha il peso peso percentuale di ogni singola azienda, tutti gli Alert possibili (accumulo, riduzione, completamento) e la percentuale di liquidità.

Potete chiedere subito tutte le informazioni su Platinum e sfruttare l’opportunità speciale che ho fatto riservare ai lettori di “Affari Nostri” scrivendo a: platinum@finanzaworld.it




© FinanzaWorld - Tutti i diritti riservati/All rights reserved Partita IVA:04401280757


Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: