di FinanzaWorld staff

Aspettando i primi dati sul mattone

del 19/03/2007 di FinanzaWorld staff
I dati macroeconomici statunitensi, usciti nella settimana appena trascorsa, hanno mostrato un’economia americana nel complesso in buona salute.

Le stime inferiori alle aspettative relative ai sussidi di disoccupazione e quelle della produzione industriale, che hanno sorpreso in positivo gli analisti, indicano che la macchina economica a stelle e strisce sta continuando a girare.

I dati sui prezzi hanno evidenziato il permanere di spinte inflazionistiche, che non fanno intravedere tagli dei tassi d’interesse nel breve termine.

Permangono dubbi e incertezze sul sistema finanziario e sulla sua capacità di assorbire senza traumi le problematiche relative ai mutui subprime.

Nella settimana entrante, usciranno diversi dati relativi al settore che attualmente si trova al centro della bufera: l’immobiliare.

Sarà importante vedere se, in questo settore ciclico, vi sarà un accenno di rimbalzo o il perdurare della situazione recessiva.

Finora, la zavorra mattonata è stata ben controbilanciata da una crescita consistente dei servizi.
Questo settore si mostra in ottima salute ed in grado di traghettare l’economia americana verso un approdo lontano dalla paventata tempesta della recessione.





Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: