di FinanzaWorld staff

Apertura positiva: buone le attese

del 19/03/2007 di FinanzaWorld staff

 

Dopo la chiusura dei mercati asiatici in positivo, le borse europee aprono in rialzo.

 

il Mibtel guadagna +0,61%, S&P/Mib lo 0,12%, l'indice All Stars segna +0,61%. Sulla stessa scia anche Parigi +0,99%, Londra +0,32%, Francoforte +0,64% e Zurigo +0,88%.

 

Protagoniste le banche: Capitalia (+3,8%) vola in borsa grazie alla possibile acquisizione della Barclays, terzo istituto bancario britannico, sul gruppo olandese Abn Amro che in Italia controlla Antonveneta e detiene il 7,6% di Capitalia.

 

Per il momento non vengono rilasciati commenti ma, se la fusione dovesse concludersi, verrebbe alla luce un colosso da 156 miliardi di dollari.

 

Domani mattina, prima dell’inizio della seduta borsistica, Barclays rilascerà un comunicato in cui provvederà a fornire maggiori chiarimenti sulla posizione che occuperà.

 

Occhi puntati anche sull’acquisto di Ukrsotsbank, la più grande banca ucraina, da parte di Intesa San Paolo.

Nell’articolo del Financial Times si legge che la manovra da 1,3 miliardi di dollari potrebbe saltare. L’accordo è bloccato a causa di una disputa legale e dalla mancanza di chiarezza da parte della banca centrale ucraina.

 

La situazione si complica. La testata giornalistica afferma che: “Se entro fine mese l’accordo non verrà completato, si estinguerà”.

 

In questa giornata di grandi attese, non resta che aspettare l’evolversi di questo scenario da milioni di dollari.

 





Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: