di Francesco Carlà

Un Fwiano è per sempre

del 25/09/2017 di Francesco Carlà
Fra 2 giorni (27.9) FinanzaWorld diventa maggiorenne.

18 anni sono tanti, sono una Maratona. Una lunga marcia che abbiamo fatto insieme a tante persone che hanno creduto, fin dal 1999, alle poche e precise idee della Finanza democratica.

Una fra tutte: riprendiamo in mano il nostro denaro e investiamo su quello che capiamo e conosciamo, facciamolo insieme per il medio e lungo termine.

Il tutto con la massima possibile indipendenza, trasparenza e dialogando sempre con le Fwiane e i Fwiani.

Una delle mie soddisfazioni più grandi (e dei miei bravi collaboratori a Fw) è sapere che siete tanti e che moltissimi tra voi hanno vite interessanti e di grande successo e valore.

Cito Giovanni Soldini e Carlo Massarini fra tutti, ma la lista è lunga e ci riempie d'orgoglio.

Ecco altre graditissime vostre lettere di auguri e interessanti racconti di come la vita è cambiata da  quando conoscete FinanzaWorld e il sottoscritto ...


-Francesco Gallo (Amm. Del. Tosti SpA leader globale spumanti)

Nel periodo in cui più o meno Tu iniziasti con la newsletter ebbi un compito, seppur marginale, di affidare la gestione  di un Patrimonio mobiliare ad alcune Banche d'affari.

La cosa più frustrante all'epoca fu constatare quanto fosse monotono il loro replicare gli indici ed in più dover pagare alte commissioni.

In seguito a questa esperienza decisi di fare da solo, commettendo i grandi errori che sono causati dall'agire emotivamente, specie ascoltando i catastrofisti ai primi segnali di cedimento del mercato.

La mia ricerca, anche manageriale ed imprenditoriale, mi portò a capire, ahimè diversi anni dopo, che essere "causa" invece di essere "effetto" degli eventi era la fondamentale differenza.

Scoprii così che un ristretto numero di persone consideravano gli eventi esterni molto meno importanti di quanto fossero le proprie valutazioni e scelte, e le proprie convinzioni.

E fu in quel periodo di scelte selettive che iniziai gradualmente ad abbonarmi ai Tuoi Premium: comunicazione chiara e semplice, principi saldi, emozione trasmessa nella valutazione del valore delle Aziende e debbo anche aggiungere il talento
ed insight che hai e che fa la differenza.

Quello che voglio anche sottolineare è che la caratteristica di FW è educativa per i tempi che stiamo vivendo, caratterizzati da iper-offerta di beni e servizi ed iper-comunicazione, che generano bipolarità e sconquassi umorali senza precedenti nella storia finanziaria, e non solo.

I punti di riferimento, professionali e non, come Fw sono veramente pochi e di grande valore.

Che dire infine: bisognerebbe che tutti provassero questo Elisir di lunga Vita. Va fatto conoscere ancora di più, per vivere questa passione e crescita di benessere.
 
Cento di questi Compleanni!


-Alessandro Chiaruttini (Professionista digitale)

Rinasco 18 anni fa come digital strategist, proprio a ridosso della bolla Internet, prima lavoravo in una multinazionale tascabile italiana.

Devo dire che credendo fortemente nel cambiamento che avrebbe portato la rete, anche io ho fatto l’errore di investirein fondi e titoli tecnologici.

Da un lato i soldi persi, ma dall’altro un nuovo lavoro, e la conoscenza di Fw, che per affinità utilizzava i mezzi a me più vicini: newsletter, blog, focus sui temi condivisi.

Oggi dopo tanti anni, il  mio portafoglio costruito solo con soldi guadagnati e non ereditati, si è moltiplicato per diverse volte, questo solo dopo aver lasciato i fondi e iniziando a seguire le newsletter premium di Fw.

La successiva crisi del mattone del 2008 l’ho vissuta con tranquillità ed è stata una grande opportunità per aumentare il valore del portafoglio.

Oggi mi sento sereno e guardo al futuro senza pensieri economici.

Grazie Francesco.


-Francesco Carlà
Grazie a voi e cento di queste Maratone a tutti noi e a FinanzaWorld.


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it

Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.
Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis:

"In Borsa con Carla'"
"FC Small Caps"
"In Borsa In Italia"
"In Borsa In Europa"
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"




Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: