di Francesco Carlà

Le commissioni pericolose

del 13/07/2026 di Francesco Carlà
E' fondamentale non spendere troppi soldi in commissioni per i fondi e le gestioni. E questo a prescindere dalla (dubbia) capacità del gestore di procurare andamento.

Guardate qui:
100.000 euro investiti con un andamento del 10% medio annuale in 30 anni diventano: 1.744.940 euro.

Se invece pagate un 2% medio annuale al fondo o alla gestione (e a volte i costi e le commissioni possono essere anche maggiori), con un andamento del 10% in 30 anni diventano: 1.006.265 euro.

Quindi 738.675 euro è il prezzo che avete davvero pagato. Il 42,33% dei vostri profitti. Non il 2% che suona roba da poco. (In più pagate anche se le le performance sono basse o perfino negative).

Ecco perché le commissioni sono così pericolose per l'InvestitoreIntelligente.

Per aiutarvi a fare questi calcoli (decisivi) e per molte altre ragioni, abbiamo creato una App gratuita che è una sorellina del Frullatore del sottoscritto.

La trovate qui:
https://analisi-profonda.onrender.com/


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
[email protected]


Passa a Super!
Hai un abbonamento Premium e vuoi diventare Super?
Scrivi subito a: [email protected] per scoprire l'opportunità speciale a te riservata

Gli Abbonamenti Super Premium, oltre a mantenere tutte le caratteristiche proprie degli Abbonamenti Premium, prevedono anche degli Alert integrativi (completamento, accumulo e riduzione) ed una newsletter trimestrale con tutti gli aggiornamenti e gli andamenti degli Alert aggiuntivi.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica ed irripetibile, scrivi subito a: [email protected]



Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: