di FinanzaWorld staff

Testimonials

del 22/12/2020 di FinanzaWorld staff

GIOVANNI SOLDINI (IL MARATONETA DEL MARE)
Caro Francesco, quello che mi piace di Fw, a parte i risultati, è questa tua idea di Finanza democratica e
sana. C’è una parte divulgativa importante che mette in grado chiunque di seguire, con un punto di vista
critico e consapevole, l’evoluzione delle cose, ma c’è anche un approccio più filosofico che mi piace.
Troppe volte la finanza, invece di credere nel lavoro e nella produzione, si alimenta in qualche modo di se
stessa e finisce per distruggere invece che aiutare a costruire. Beh credo che quello che insegni tu, che ci
hai insegnato in questi anni, va nel senso opposto. Investire in modo intelligente vuole anche dire
finanziare, nel nostro piccolo, imprese che producono e che fanno delle cose, imprese che crescono che
creano lavoro. A differenza della finanza che fa soldi solo muovendo soldi e distrugge valore. C’è chi si
compra Telecom senza avere un soldo in tasca e alla fine distrugge una grande azienda, (ma di esempi simili
ahimè ce ne sono anche troppi); c’è chi “investe” guardando i grafici e specula a breve, sperando di
vincere. Non sono molto diversi: a ben guardare che vinca o che perda distrugge valore anche lui. Sono
facce diverse di una finanza che è malsana e arraffona. Per fortuna c’è anche chi come te/noi diventa
socio di un’attività che considera buona e finanziandola contribuisce al suo sviluppo. Sono due aspetti
importanti che mi hanno convinto a seguirti tanti anni fa. Ho imparato molto da te in questi anni e come
me sicuramente tanti altri per cui non posso che ringraziarti.

Un abbraccio,
Giovanni Soldini


Buongiorno Prof. Carlà,
è molto tempo che non le scrivo. La cosa è negativa per il fatto che le porgo sempre meno i miei saluti, ma positiva per la ragione che è un’ennesima riprova di quanto FC e Fw garantiscono una sicurezza anche psicologica molto forte e imponente. Un abbonato Fw con il passare degli anni si abitua come se fosse una normalità: la volatilità, la correzione, gli sbalzi e i vari fenomeni catastrofici senza più avere paturnie e paure varie; quindi eccole il mio semplice grazie di tutto.
Cristian T.


Buongiorno Professor Carlà,
Questa mattina il mio pensiero va a lei e alla mail sull’acquisto di A. che ci inviò quasi 3 mesi fa. Ho comprato per ben 2 volte vicino ai minimi, può immaginare la mia felicità di oggi. Leggo molti traders  nei commenti di investing che oggi stanno vedendo, ma la Maratona è sempre vincente, anche se questi 3 mesi sono stati più uno sprint, ancora meglio!
Messalina M.


Caro Prof,
è da un po' che le volevo porre questa domanda dopo anni che sono un suo fedele abbonato, ora anche ai Premium. Le banche, Società di rating, brokers non amano C. da anni. Noto, come oggi, che per l'ennesima volta bocciano il titolo (come fanno sempre prima delle trimestrali), di volta in volta con diversi motivi.  
Poi il titolo, dopo uno sbandamento di qualche giorno o settimane, riparte e si posiziona ad uno step più alto. Fa cosi da anni. Mi spiega perché viste le performance che ha avuto da quando l'ha messo in portafoglio?
Cosa utilizzano i buontemponi, un frullatore per la frutta?
Grazie e complimenti. A presto
Fabrizio


Al di là di tutte le chiacchiere che si possono sentire in giro sull’argomento, ci si deve dare un tempo per controllare la bontà di queste chiacchiere. Se c’è indipendenza, se c’è coerenza, il tempo darà ragione perché il tempo è sempre “galantuomo” e FW ne è una buona dimostrazione.
Un saluto
Piero G.

 
Tra le altre cose in CICC, la lettura dei conti di un’azienda è spiegata voce per voce  in un modo così semplice e diretto che non avevo mai trovato prima.
Ovviamente una volta due o anche 3 volte, forse non bastano per capire immediatamente tutti i parametri e come “incastrarli” ma con il CICC alla mano e un po’ di esercizio, inizio a pensare che la finanza democratica possa essere trasmessa a molti.

Buona serata
Melissa M.


Caro Prof Carlà,
lei è sempre chiaro e tempestivo nelle sue considerazioni.
Investo con lei da tempo e mi sono sempre trovato contento dei suoi consigli (anche perché all’atto pratico il mio portafoglio è in verde!)

Un caro saluto
Dr. Stefano C.


Professore,
sembra io abbia un Angelo custode che mi risponde al bisogno. Avessi avuto un professore di ragioneria che spiegasse in modo così semplice e diretto come spiega lei nel capitolo XI che ho appena letto dopo averle scritto e almeno la parte dei fondamentali aziendali apparirebbe più comprensibile.

Grazie
Melissa M.
 

Caro Francesco,
Volevo ringraziarti per questa lettera. Concordo pienamente con la tua linea di pensiero.
I motivi da te citati (nepotismo, parassitismo) sono tra i motivi per cui da ormai 8 anni vivo in Olanda.
Con l'augurio che gli italiani ritrovino l'amore per l'arte, il bene comune e la Finanza Democratica.
Continuo ad ammirarti da ormai 10 anni e continuerò a farlo per ancora molto tempo.

Cordiali saluti,
Valter A.


Gentilissimi buonasera,
ho 48 anni, sono un vostro ex abbonato che dopo aver acquisito il metodo e dopo averlo sperimentato in tanti anni, da poche migliaia di Euro con cui sono partito, con il solo strumento azionario Italia, aggiungendo i piccoli risparmi che ogni mese riuscivo e riesco a mettere da parte e reinvestendo i risicati dividendi, sono arrivato ad avere circa 50.000 Euro sul conto titoli.

Cristiano M.


Buongiorno Caro Prof.,
colgo occasione per salutarla. Sono con lei/voi da gennaio 2015 e sono Premium da tale data.
Ho provato tutti i vs. Premium e di ogni abbonamento sono stato contento. Le indico le ragioni che mi inducono a rimanere Premium: sicurezza, conoscenza, insegnamento, supporto.

Senza di lei e Fw,non avrei avuto la possibilità di diventare e rimanere investitore in aziende buone, solide, selezionate e scremate. Essere azionista in aziende che generano utili con possibilità di crescita futura é per me una motivazione IMPORTANTE ed indispensabile per proseguire nel mio lavoro, risparmiare e investire. Tanti dubbi e paure sono sfumati rispetto ai primi mesi di Premium. Non le nascondo che alcune piccole insicurezze  sono ancora presenti, ma forse il tempo le farà sparire. Sono le insicurezze legate alla psicologia di ogni singola persona, e penso sia solo la persona stessa che deve vincerle. Spero di averle fatto cosa gradita nel mandarle la presente.

Le auguro un buon fine settimana.

Con affetto.
Cristian T.


Ringrazio in anticipo e colgo l’occasione per ringraziare Prof. Carlà per il grande contributo che ha dato e sta dando alla crescita dei miei investimenti.
Continuate così!!
 
Cordiali saluti
Mauro G.


Buonasera,
La presente solo per ringraziare dei buoni consigli, sono entrato con tempi giusti in diversi Alert ed ho un portafoglio soddisfacente sia in ETF che in Azioni, con risultati confortanti nel medio-lungo termine.

Cordiali saluti
Agostino P.


Caro Francesco,
Sono un investitore sporadico ed a volte mi dimentico anche di seguire gli andamenti, problemi di tempo.
Sono iscritto alle newsletter di FinanzaWorld da molto tempo ed una volta mi sono abbonato per un anno anche a IBCC. La iscrizione alla newsletter mi è stata consigliata da un amico confermando che lei è uno che ne sa. In tutti questi anni ho fatto piccole transazioni di titoli, soprattutto sul mercato USA, seguendo le sue analisi le quali si sono sempre rilevate superaffidabili, quindi non ho tratto altro che soddisfazioni.
Mi sono iscritto da poco ancora  a IBCC.

Ammirazione e stima per la sua competenza nel campo

Giancarlo S.


Egr. Prof. Carlà ,
colgo l'occasione per ringraziare Lei e i suoi collaboratori non solo per la missione che quotidianamente assolvete con grande impegno e indipendenza, ma soprattutto per la serenità psicologica che Lei Professore riesce a trasmettermi  con le sue lettere e  news settimanali.  Grazie.

Cordiali Saluti
Pasquale R.


Ringrazio di cuore il Prof. Carlà che ancora una volta conferma di sapersi comportare con i propri clienti.
Che sono quelli che ci consentono di fare il nostro lavoro preferito o sbaglio?

Un caro saluto!
Massimo A.


Caro Carlà
ti seguo e ogni anno mi abbono dal 2011 a 5 abbonamenti PREMIUM. Mi manca solo il timing nelle fasi di accumulo e nelle piccole vendite dei titoli. Mi arrangio un po’ ma non sono mai sicuro. Certo il tuo nuovo SuperPremium sarebbe il massimo. Soprattutto nel corso di questi anni sono molto più tranquillo nei momenti difficili (Orso e montagne russe). Impagabile poi il fatto di RIAPPROPRIARSI e GESTIRE il  proprio denaro. L’unico rammarico che ho è quello di non aver iniziato prima la Maratona.

Proprio per questo quando mi trovo con giovani a me cari non perdo l’occasione di ripetere loro fino alla nausea di iniziare e portare avanti e alimentare la maratona, indipendentemente dalla quantità di denaro investita, perché dalla loro c’è la cosa più importante che è  il fattore tempo .

Concludo con un semplice ma sentito grazie
e un cordiale saluto

Piero G.


Ciao Francesco,
È da un po' che non ci sentiamo. Spero vada tutto bene!
Volevo cogliere l'occasione delle feste per ringraziarti per tutto quello che fai con Finanza World. Pur essendo una persona che si ritiene informata, mi sarebbe stato molto difficile poter entrare nel mondo dell'investimento intelligente e della filosofia di Graham e Buffett se non fosse stato per Finanza World.

Purtroppo, l'unico sforzo che facevo un tempo era quello di delegare ad altri (banche e finanziarie) scelte che poi si rivelavano utili solo a loro. Invece con Finanza World ho sempre un punto di riferimento con i vari abbonamenti che offri e in qualsiasi condizione di mercato.

Grazie ancora e Buon Natale, con la certezza che con la solita filosofia di investimento anche il nuovo anno sarà utile, indipendentemente da come andrà il mondo.

A presto,
Massimo V.


Vi ringrazio infinitamente,
siete sempre gentili, disponibili e iper efficienti...
I migliori saluti e complimenti per l'ottimo lavoro.

Luigi G.


Buonasera,
complimenti a tutto il team per la qualità del servizio.
Cordiali saluti,

Rosanna C.


Grazie per le gentile precisazioni e per i saluti del Prof. Carlà,
per il quale ho una profonda ammirazione.

UGO D.C.


Caro Prof.,
desidero farle i miei più sinceri complimenti: con i Suoi titoli (non tutti purtroppo), dopo lo tsunami Brexit, registro nel mio portafoglio solo lo 0,61% in meno rispetto alla settimana precedente. La autorizzo, se vuole, a pubblicare questo mio messaggio.

Cordiali saluti.
Alberto F.


Complimenti al Prof. Carlà e a tutto lo staff per avere suggerito l'acquisto di  F. al prezzo giusto e per di più al  30 per cento in meno rispetto al prezzo che pare avere pagato Soros .

Grazie
Giovanni R.


Ringrazio sentitamente per la cortesia che mi avete prestato.
Ricambio di cuore i saluti al prof. Carlà, sinceramente gradito esempio
di capace imprenditore e affabile insegnante.

Cordiali saluti
Diego E.


Carissimo Prof.Carlà
Grazie per il messaggio “personalizzato”. Faccio parte di questo club ormai da diversi anni e ho praticamente utilizzato tutti gli abbonamenti (tranne un paio). Non sono stato (e non lo sono ancora oggi) un “allievo modello”. In altre parole, non ho seguito alla lettera le sue indicazioni. Molte, ma non tutte. Mi sono infatti preso qualche rischio. Ma sapevo di farlo  ed ero perfettamente conscio di quel che stavo facendo.  Proprio grazie alle sue newsletter.

FW è stata la maturazione di una cultura finanziaria che prima non avevo e che mi è stata trasmessa nel modo più semplice e diretto possibile, come tutte le cose fatte bene. Ora posso comprendere meglio i meccanismi, le regole, le trappole, le dinamiche dei mercati e, più in generale, dell’economia.
Quando ho avuto bisogno di pareri/delucidazioni tecniche ho sempre avuto risposte efficaci e rapide.  Quindi complimenti al vostro Customer Service. Anzi, alla vostra CustomerStrategy. Anche questa iniziativa di “parlare direttamente con l’imprenditore, credo, rientra nel progetto generale.

Un saluto affettuoso da un FWiano di lungo corso.
Paolo P.





Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: