Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Perchè Investire con FC e Fw funziona da 20 anni?

Informati


Comincia a Investire Con CarlĂ  ultima edizione (eBook PDF)

Informati


Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in obbligazioni


Siglato l'accordo tra Cina e USA. Ora cosa ci aspetta?

del 24/01/2020
di FinanzaWorld staff
Dopo oltre due anni di contrasti tra Cina ed USA sul fronte commerciale, è finalmente arrivato l'accordo tra le due potenze.

L'accordo, definito "accordo di fase 1", prevede degli impegni da ambo le parti.

Sul fronte cinese, il Paese asiatico si impegna ad aumentare in modo significativo l'acquisto di prodotti americani, in particolare in campo agricolo (mais, grano, soia, prodotti dell'allevamento).

Gli USA, dal canto loro, sospendono l'aumento delle tariffe doganali che sarebbe dovuto scattare il 15 dicembre ed era stato messo in "stand-by". Inoltre, pur restando il dazio del 25% su oltre 250 miliardi di import cinese, si taglieranno dal 15% al 7,50% i dazi su altri 120 miliardi di import.

C'è da dire che i nodi più spinosi nei rapporti tra le due aziende sono stati rimandati al futuro, dove dovranno essere stipulati altri accordi (non tutti gli analisti sono concordi su questo). Ma intanto l'accordo è sicuramente positivo.

I mercati azionari non hanno reagito in modo euforico. Probabilmente nessuno credeva seriamente che le tensioni sarebbero peggiorate e quindi l'accordo era già scontato nei prezzi, che come abbiamo spesso ricordato nel 2019, sono cresciuti molto. Nel complesso, comunque, le azioni continuano ad essere positive.

Ora sarà anche importante vedere gli effetti sull'economia europea e sull'euro. Quanto del nuovo import cinese di prodotti USA andrà a discapito delle importazioni dall'Europa? E l'allentamento dei dazi verso la Cina quanto penalizzerà l'import americano di prodotti europei?

Anche questi aspetti andranno tenuti in debita considerazione. L'Europa nei primi giorni dell'anno in ambito azionario è stata l'area che è cresciuta meno. Forse gli analisti credono che l'accordo possa finire per penalizzare le imprese europee. Vedremo e restiamo aggiornati per futuri sviluppi.

IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: