Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Perchè Investire con FC e Fw funziona da 20 anni?

Informati


Comincia a Investire Con Carlà ultima edizione (eBook PDF)

Informati


Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni


Zignago Vetro, c'è ancora opportunità dopo i rialzi degli ultimi due anni?

del 22/01/2020
di FinanzaWorld staff
Zignago Vetro è una società leader nel settore dei contenitori in vetro per bevande ed alimenti.

L'azienda è nata negli anni '50 per iniziativa di Gaetano Marzotto, che realizzò un complesso produttivo per la trasformazione industriale dei prodotti delle sue campagne e in tale complesso trovava spazio anche la produzione di bottiglie in vetro per confezionare e distribuire latte e succhi di frutta.

Da allora Zignago Vetro si è evoluta, sviluppandosi prima nei vasi per alimenti, poi nelle bottiglie per vino e per olio e infine, nei flaconi per cosmetica e profumeria.

Oggi il gruppo continua ad operare in tutte queste divisioni. La capogruppo italiana produce nei suoi siti produttivi, situati in prossimità di Venezia e di Firenze, contenitori destinati ai mercati delle Bevande e Alimenti e della Cosmetica e Profumeria.

Inoltre, il gruppo controlla Verreries Brosse, società francese di contenitori in vetro per Alta Profumeria e Distilleria di Lusso con sito produttivo in Normandia e Huta Szkla Czechy, società polacca nei pressi di Varsavia che opera in nicchie del mercato mondiale dei contenitori in vetro per cosmetica e profumeria e anche per Bevande e Alimenti.

Infine, l'azienda ha anche una controllata commerciale in USA e partecipazioni in aziende che producono vetri speciali e un'altra per il trattamento e commercializzazione di rottami in vetro.

La società è una small-medium cap ideale per chi cerca stabilità. Infatti negli ultimi anni l'azienda ha aumentato continuamente i ricavi anno dopo anno, sebbene con un ritmo abbastanza contenuto. Anche gli utili hanno registrato sostanzialmente lo stesso andamento, con una crescita moderata ma tutto sommato continua.

Il corollario di tutto questo è stato anche un progressivo incremento del dividendo, che sicuramente è uno degli aspetti più interessanti per chi è interessato ad un investimento in questa società.

Attualmente, la cedola di Zignago è pari al 2,70% annuo. Non elevata come un tempo, quando superava ampiamente il 4% negli anni 2013 e 2014, ma comunque più che competitiva rispetto al rendimento dei titoli di stato.

In Borsa, la società ha registrato un forte aumento nel corso dell'ultimo anno, con un incremento superiore al 40% negli ultimi 12 mesi. Questo fa seguito ad un altro incremento notevole che c'è stato nel 2018. Complessivamente negli ultimi 24 mesi il titolo ha guadagnato quasi il +150%.

Dopo questi rialzi le valutazioni sono ovviamente un po' elevate, ma comunque l'azienda è di alta qualità e va sicuramente tenuta sotto osservazione.

IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: