Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio

Scopri il servizio per investire in azioni


Reply, società tecnologica interessante ma rallenta la crescita

del 9/10/2019
di FinanzaWorld staff
Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali.

La società progetta e realizza soluzioni destinate all'ottimizzazione dei processi aziendali, utilizzando tecnologie innovative che permettono la comunicazione tra clienti, partner, fornitori e collaboratori.

Andando nello specifica, l'azienda è presente in tutti i nuovi segmenti tecnologici quali big data, cloud, digital communication, IoT, Security, mobile payment, social media e CRM.

Reply è nata a Torino nel 1996 su iniziativa di un gruppo di managers facenti capo a Mario Rizzante. Dal 2000 è quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana.

A partire dagli anni 2000 la società ha iniziato un processo di varie acquisizioni di aziende operative nel settore della consulenza strategica e di marketing, oltre a realtà del settore IT. Nel 2004 riceve un importante riconoscimento, poichè viene inserita nella lista Forbes delle prime 25 società a maggior tasso di crescita.

L'espansione prosegue anche negli anni seguenti, prevalentemente con operazioni per linee esterne.

Oggi Reply è una medium-cap italiana particolarmente innovativa, che cerca di capitalizzare al meglio le nuove tecnologie e i nuovi trend tecnologici.

In questi anni la società ha sperimentato un continuo miglioramento dei ricavi e dei profitti. Dal 2012 gli utili sono più che triplicati e i ricavi più che raddoppiati.

Anche nel 2018 i risultati sono stati molto positivi, con i ricavi complessivamente cresciuti del 17% e l'utile per azione del 30%. Anche i primi sei mesi del 2019 sono stati abbastanza positivi, con una crescita di ricavi e profitti rispettivamente del 6% e del 17%. Una crescita che rallenta, quindi, ma resta ancora piuttosto elevata.

In Borsa il titolo è stato molto forte negli anni, sebbene in epoca recente ci sia stato un rallentamento. Negli ultimi 12 mesi in Borsa Reply è cresciuta di meno del 5%, che è meno di quanto fatto dall'indice.

Di fatto, gli analisti si aspettano un rallentamento della crescita e questo ha avuto un impatto sull'andamento in Borsa, dove comunque l'azienda viene ancora considerata una growth stock, sebbene i multipli siano ora più "normali".

Nel complesso, Reply resta una delle realtà tecnologiche più interessanti del nostro listino. Una società da tenere sotto osservazione.

IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: