Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Intel, continua il miglioramento, ma la società è fuori dal segmento Smartphone

del 17/05/2019
di FinanzaWorld staff
Intel è una delle società americane più note e famose al mondo. Sicuramente, una delle più importanti nel comparto tecnologico.

La società è leader mondiale del settore dei processori, con una posizione dominante per quanto riguarda i prodotti per desktop e laptop.

Comunque, l'azienda non si occupa solo di processori per i tradizionali computer. Tra gli altri segmenti, infatti, ricordiamo i prodotti e le soluzioni per Data Center e per la sicurezza informatica. L'azienda è ancche attiva nelle memorie non volatili e "nell'internet delle cose".

Quest'ultima divisione si occupa di piattaforme per smart cities e per vari settori come retail, costruzioni, trasporti e produzione industriale.

Insomma, un'azienda tecnologica a 360 gradi, dove sebbene il business tradizionale sia ancora preponderante, le nuove divisioni stanno progressivamente ampliando il loro peso all'interno dell'azienda.

I risultati economici mostrano un progressivo miglioramento dei ricavi, che erano pari a 52,7 miliardi di dollari nel 2013 ed ha raggiunto i 70,8 miliardi nel 2018.

In aumento anche i profitti, che seppure con qualche oscillazione sono passati da 9,6 miliardi di dollari a oltre 21 miliardi, grazie soprattutto all'accelerazione degli ultimi due esercizi, in particolare del 2018.

Anche i dividendi sono stati progressivamente aumentati in questi anni e anche le valutazioni non sono particolarmente elevate, con un P/E poco sopra a 10.

La società sembra sicuramente interessante. L'unico punto interrogativo è la sostanziale assenza della società nel settore dei chip per smartphone.

Fortemente concentrata nel comparto Desktop e Laptop, la società non è riuscita ad inserirsi nel segmento smartphone. E' arrivata in ritardo ed è arrivata male, tanto che la divisione ha perso molti soldi e Intel ha annunciato proprio ad aprile di voler vendere la divisione 5G Mobile, per concentrarsi sul 4G e 5G per PC e altri smart home device, oltre che nell'infrastruttura generale 5G.

Sicuramente una mancanza non da poco nel portafoglio business della società, visto l'aumento del peso degli smartphone. In ogni caso, l'azienda come detto resta saldamente leader in molti altri segmenti, alcuni dei quali in forte espansione.

IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: