Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Medifast, i programmi per perdere peso continuano ad avere successo negli USA

del 19/04/2019
di FinanzaWorld staff
Medifast è una small cap americana specializzata nella produzione e vendita di prodotti per il controllo e la perdita di peso.

In questo settore, la società offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti quali barrette, soft drinks, zuppe e molti altri.

Dal 1980, oltre 20.000 medici hanno raccomandato ai loro pazienti i programmi di Medifast.

Il fulcro del metodo Medifast è un programma di alimentazione e prodotti a base di proteine con pochi grassi, fibre e rafforzato con vitamine e altri nutrienti sani. In questo modo, si perde peso senza rinunciare però ai nutrienti più importanti.

La società nel 2017 ha visto i ricavi sopra quota 300 milioni, livello che non si vedeva dal 2013. Anche i profitti sono tornati a crescere.

Il 2018 è andato ancora meglio. I ricavi, infatti, hanno toccato quota 500 milioni di dollari e i profitti sono praticamente raddoppiati, raggiungendo i 55 milioni.

Anche in Borsa le cose stanno andando decisamente bene. Nel 2018, infatti, accanto al miglioramento dei risultati operativa abbiamo assistito anche ad un notevole aumento delle quotazioni. Il titolo a febbraio 2018 quotava poco più di 63 dollari, ora si trova a 143 dollari dopo un picco a 228 dollari la scorsa estate.

Gli analisti si aspettano una buona crescita in futuro, con l'utile per azione sopra quota 6 dollari, contro i 4,26 dollari attuali.

Il principale rischio su questo titolo, che gode del fatto di operare in un settore a forte crescita e con domanda in aumento, è appunto quello di avere molte aspettative dagli investitori in termini di crescita.

Così, lo scorso novembre è bastato che il management annunciasse profitti futuri sì in crescita, ma ad un tasso non così generoso come si aspettavano gli investitori, per far colpire il titolo da un'ondata di vendite che ha fatto scendere le quotazioni del 30%.

Gli investitori di Medifast, quindi, possono potenzialmente essere remunerati molto bene, ma debbono comunque accettare un po' di volatilità tipica di una growth stock.

IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: