Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni


Servizi Italia, un importante operatore dei servizi per sanità e assistenza

del 17/04/2019
di FinanzaWorld staff
Servizi Italia è il principale operatore nazionale nei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di articoli tessili e di strumentario chirurgico a favore di strutture socio-assistenziali ed ospedaliere pubbliche e private.

La società è nata nel 1986 come società operante nel settore della progettazione, costruzione ed installazione di lavanderie e servizi di lavanolo.

Fin dall'inizio gran parte dell'attività si è orientata nei servizi per strutture ed enti ospedalieri e socio-assistenziali.

La svolta dell'attività arriva nel 2002, dopo essere stata acquisita da Coopservice S.c.p.a., con la quale realizza importante sinergie commerciali ed operative. L'acquirente è già fortemente presente nei servizi per il settore sanitario e assistenziale.

Dopo varie acquisizioni in Italia, la società ha perseguito lo sviluppo internazionale, acquisendo società in Turchia e soprattutto Brasile.

Nel 2015 si è aggiudicata un contratto cinsieme ad altri partner per la concessione decennale da parte del Ministero della Salute della Repubblica di Albania dei servizi di sterilizzazione, manutenzione e noleggio di strumentario chirurgico, gestione della sterilizzazione di materiali riutilizzabili, forniture dei dispositivi medici monouso e altri servizi accessori presso tutti gli ospedali statali e regionali albanesi.

Recentemente la società ha iniziato a svilupparsi anche in Marocco.

Nel 2017 la società ha superato i 250 milioni di euro di fatturato e ha sfiorato i 14 milioni di euro di utile netto.

Nei primi nove mesi 2018, invece, ricavi e utili sono rimasti sostanzialmente stabili, mentre è leggermente aumentato l'indebitamento.

In Borsa il titolo viene da un 2018 piuttosto pesante, dove ha perso oltre il 55% della sua capitalizzazione. Sta andando meglio il 2019, visto che negli ultimi mesi la società ha guadagnato quasi il 40% dall'ultimo minimo.

Nel complesso, abbiamo di fronte una società leader in un mercato abbastanza di nicchia ma dalle interessanti prospettive di crescita. Un'azienda da seguire, perché se il calo del 2018 si dimostrerà essere solo un incidente di percorso allora le potenzialità sono interessanti.


IMPORTANTE: se non l'avete già fatto, per Diversificare bene,
Risparmiare molto e Correre la Maratona Totale di Fw con FC,
vi consiglio di valutare i nostri PACCHETTI MARATONA.

I PACCHETTI MARATONA mettono insieme tutti i Premium
di cui avete bisogno (Normali o Super) e vi permettono
di sincronizzare gli Abbonamenti e Risparmiare denaro.

Un gran percentuale di voi è già passata ai PACCHETTI MARATONA.

Per avere tutte le info e l'OFFERTA RISERVATA SOLO
agli abbonati Premium di FinanzaWorld basta scrivere a:
premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: