di Francesco Carlà

Parlano i Maratoneti di Fw ...

del 4/03/2019 di Francesco Carlà
La settimana passata vi ho parlato di quanto l'idea della Maratona, uno dei 4 Pilastri di Fw, sia stata decisiva nei nostri risultati dal 1999.

Citavo la lettera di C. Tomasoni e l'importanza della continuità:
https://www.finanzaworld.it/content/read/19867/se-non-vuoi-continuare-la-maratona-non-cominciarla

Quattro anni dopo essere partito, grazie ad un amico, per la Maratona Italiana (IBII) e quella Usa (IBCC), Tomasoni mi ha scritto e fra poco leggerete il suo commento ...

Per noi Fwiani il day by day conta poco. Noi teniamo un ritmo regolare e guardiamo ai risultati del medio e del lungo termine. Alla fine un mio commento. Buona lettura.


-Cristian Tomasoni
Caro Prof.Carlà,

In primis colgo l'occasione per salutarla.

Mentre per le mie considerazioni riguardanti quanto le scrissi nel 2015 posso dirle che sono onorato mi abbia rimesso come testimonial, sono anche imbarazzato.

Imbarazzato perché, vedendo i risultati ed avendo vissuto i 4 anni insieme, certi dubbi e perplessità di quel periodo le ritengo oggi, mi passi il termine, stupide.

Certo tutto é legato al risultato/collaborazione con lei e Fw.

Tanti dubbi e perplessità iniziali sfumano automaticamente vivendo la Maratona. E dopo 4 anni insieme a lei e a Fw posso vantare un portafoglio titoli con profitto a tripla cifra.

Proprio come il portafoglio del mio amico.

Inoltre sono maturato moltissimo per quanto riguarda l'investimento INTELLIGENTE e oggi, rileggendo la mail che le scrissi, noto come ero impreparato e disorientato.

Non conoscevo cosa vuol dire essere realmente INVESTITORI.

La mia Maratona continuerà a lungo, con molta calma e pazienza,  per poter ampliare portafoglio titoli e risultati.

Tempo, ritmo, pazienza continuità ... Ma anche essere seguiti.

Grazie.


-Carlà

Dopo aver letto le considerazioni di Tomasoni 4 anni dopo, adesso mi piacerebbe molto conoscere le impressioni e le considerazioni di tutte le altre Fwiane e Fwiani che hanno cominciato la Maratona da qualche anno (ma anche quelle di chi è partito da poco).

Ripeto e sottolineo:

"Investire" in azioni per un giorno, una settimana o un anno, è MOLTO più rischioso che tenere i soldi liquidi. Naturalmente in forma protetta.

Al contrario, se non fate i traders e i centometristi, ma i Maratoneti, correrete molti meno rischi e otterrete ottimi risultati.

A patto di avere un pfolio di investimenti intelligenti, saggiamente diversificati, infischiandovene degli alti e bassi di Mr. Market che, strada facendo, non mancheranno.

Esattamente com'è accaduto a noi in questi anni di Maratona Americana targata IBCC. E com'è successo, non è certo casuale, a tutti gli altri Premium SuperPremium e Platinum di Finanza World.

Per questo fare la Maratona Totale (l'insieme dei nostri Premium o SuperPremium) è una ottima idea.

Insomma, ecco il Manifesto della Maratona: "Non cominciarla se non vuoi continuarla per almeno 5 anni (meglio 10/20/30 etc)".

Tutto il resto lasciatelo ai centometristi."


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


E' uscita la nuova edizione (2019) dell'ultimo libro/corso di Francesco Carlà!
Puoi leggerla subito cliccando qui:
https://www.finanzaworld.it/product/view/581f88560dc820cee9135bca9963657d698




Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: