Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Seagate, nuove tecnologie nel data storage

dell' 8/02/2019
di FinanzaWorld staff
Seagate è un'importante società del settore dell'hardware, con una presenza storica sul mercato degli hard-disk e, più in generale, dei componenti dedicati al data storage.

L'azienda offre soluzioni di data storage sia per il mercato consumer, sia per le grandi aziende ed organizzazioni. Molti clienti sono aziende che appartengono alla lista Fortune 500, l'elenco delle maggiori società americane.

Seagate in questi anni ha sviluppato le tecnologie Mach.2 e HAMR, che hanno migliorato ed aumentato la capacità di memorizzazione degli hardware per la conservazione dei dati.

La società ha margini di profitto abbastanza buoni e superiori al 10% sui ricavi, grazie anche ad un miglioramento di efficienza negli ultimi anni.

Infatti, Seagate ha visto calare notevolmente il suo fatturato in questi anni, passando da oltre 14 miliardi di dollari nel 2013 fino a poco più di 11 miliardi nel 2018.

A fronte di questo calo, comunque, gli utili si sono ripresi negli ultimi anni. Infatti il profitto netto era arrivato a 248 milioni di dollari nel 2016 fino a 1.182 milioni nel 2018.

In Borsa il titolo ha visto il suo massimo ad inizio 2015, quando la quotazione arrivò a 70$. Nel giro di un anno, poi, si scese fino a 20$. Negli ultimi due anni, poi, c'è stato un rimbalzo e attualmente il prezzo è intorno ai 45$.

Quindi, quello che possiamo vedere dai conti e dall'andamento in Borsa è che la società ha avuto dei problemi nel 2016 e 2017, ma alla fine il management è riuscito a tenere sotto controllo la gestione e nel 2018 si è visto un deciso miglioramento, seguito anche da una buona ripresa in Borsa.

Una società, quindi, da tenere sotto osservazione perché se il miglioramento dovesse continuare allora Seagate potrebbe puntare verso i suoi massimi storici a 70$ e magari anche oltre.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: