Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Mastercard, il colosso delle carte di credito continua a crescere

del 16/11/2018
di FinanzaWorld staff
Mastercard è uno dei tre grandi player dell'industria delle carte di credito.

Gli altri due grandi big sono American Express e Visa. Mentre American Express è attiva anche nella fornitura di servizi complementari di tipo bancario, Visa e Mastercard si concentrano nel business del processing delle transazioni con carta di credito.

Il business di Mastercard è quindi oggi relativamente semplice, ma su cui la società ha un notevole vantaggio competitivo e le barriere all'entrata per i nuovi operatori sono elevatissime. Da questo punto di vista, comunque, c'è da dire che la diffusione recente di sistemi di pagamento elettronico di vario tipo ha aggiunto nuovi concorrenti all'azienda, che comunque continua a mantenere una posizione di leadership.

Questo è evidente anche dai risultati economici, che sono particolarmente buoni e stabili.

Negli ultimi esercizi la società ha presentato sempre ricavi ed utili in crescita. Nel 2017 l'utile netto è stato in lieve calo rispetto al 2016 a causa di componenti straordinari, ma al netto di tali elementi i profitti sono di nuovo cresciuti.

Nell'ultimo trimestre chiuso a settembre 2018, i ricavi sono cresciuti del 14,70%, mentre l'utile per azione è salito addirittura del 37%.

Questi eccellenti risultati economici si rispecchiano anche nei risultati in Borsa. La società 5 anni fa quotava circa 75 dollari, oggi siamo a 200 dollari. Un aumento del 166%. Un aumento del 21,60% annuo composto, il tutto senza considerare i dividendi che aumentano ulteriormente la performance.

Insomma, la società è sicuramente interessante e merita di essere tenuta in considerazione. Attenzione però ai multipli, perché attualmente il titolo quota oltre 33 volte gli utili, che non è certo poco anche considerando i tassi di crescita dei profitti.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: