Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Genuine Parts, stabilità e dividendi nel comparto dei ricambi

del 13/07/2018
di FinanzaWorld staff
Genuine Parts è una società americana che fa parte dell'indice S&P500 ed opera nel settore della distribuzione di parti di ricambio per auto, ricambi industriali, prodotti per ufficio e componenti elettronici.

La società possiede diversi centri di distribuzione in USA, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e regione caraibica.

Con l'acquisizione di Alliance Automotive Group avvenuta nel 2017, il gruppo ha iniziato la sua espansione anche in Europa.

Le parti di ricambio auto rappresentano il business principale della società in termini di fatturato e serve privati, rivenditori, ma anche operatori agricoli e industriali per i loro veicoli.

Complessivamente la società ha 3.100 centri di distribuzione e 39.000 dipendenti.

La società ha sempre pagato dividendi dal 1948. Per questo, la società appartiene alla elité dei Dividend Aristocrats, le società dell'indice S&P500 che hanno una storia di almeno 25 anni di dividendi in crescita.

I ricavi del gruppo sono stabilmente in crescita, seppur le percentuali di incremento sono piuttosto ridotte. Del resto, si tratta di un business maturo e su cui non è facilissimo avere elevati tassi di crescita.

Gli utili sono stabili ormai da qualche anno, ma comunque la redditività è sufficiente a sostenere il dividendo. Infatti, il rapporto di payout è circa il 59%.

Il titolo in Borsa ha avuto delle oscillazioni piuttosto elevate negli ultimi 5 anni. Nel complesso, comunque, il prezzo attuale è solo leggermente superiore a quello di 5 anni fa. Da questo punto di vista c'è da dire che la remunerazione per gli azionisti non è stata particolarmente elevata, anche considerando i dividendi. Questo, comunque, può rappresentare anche una buona opportunità oggi.

Riassumendo, abbiamo di fronte una buona società, con business stabile, dividendo buono e sostenibile. Certo, la redditività passata degli ultimi anni non è stata particolarmente interessante, ma i fondamentali sono piuttosto interessanti e il titolo merita di essere tenuto sotto osservazione.

Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: