Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


IMAX, business model interessante, ma in Borsa il titolo stenta

del 29/06/2018
di FinanzaWorld staff
IMAX è una società operante nel settore dei sistemi 3D per cinema e teatri, oltre a tutta un'altra serie di servizi legati alla produzione e post-produzione cinematografica legati in qualche modo al suo sistema proprietario IMAX.

Uno degli aspetti più interessanti del suo business model è il sistema di condivisione del fatturato con le sale cinematografiche, in cui IMAX vende il sistema di proiezione in cambio di una percentuale sull'incasso del film.

Il suo principale segmento di clientela è quello delle sale multiplex, ma ad avere un peso importante sul fatturato ci sono anche zoo, musei di scienze e storia naturali, acquari, musei e centri culturali di vario tipo.

Dal punto di vista finanziario, il business IMAX sembra andare piuttosto bene, con un aumento del fatturato pressoché costante negli ultimi anni, anche se con percentuali piuttosto contenute. Gli utili sono stati un po' più irregolari, ma comunque mostrano un trend in salita.

Anche il 2018 sembra essere inziato bene, con ricavi e profitti in crescita.

Nonostante questo le valutazioni restano piuttosto alte, con un P/E superiore a 100, che secondo le stime dovrebbe scendere intorno a 24 con l'aumento degli utili del prossimo anno. Un valore comunque non proprio basso considerando che la crescita degli ultimi anni è stata comunque moderata.

L'andamento in Borsa, ugualmente, non è stato particolarmente entusiasmante.

Solo recentemente il titolo ha iniziato a risalire dopo una discesa che, tra alti e bassi, è durata circa due anni ed è terminata a metà 2017.

Questa situazione potrebbe comunque essere interessante, perché forse gli investitori stanno tornando sul titolo, che comunque per la sua tecnologia resta sempre molto interessante.

Un titolo quindi da tenere sotto controllo.

Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: