Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Adobe System, ricavi e profitti continuano a crescere

del 18/05/2018
di FinanzaWorld staff
Adobe System è un dei titoli americani che ha meglio performato nell'ultimo anno, almeno se parliamo di aziende a media-grande capitalizzazione.

La società opera in tre principali linee di business:

1 - Digital Media, che offre prodotti e servizi per individui ed aziende che permette loro di creare, pubblicare e monetizzare contenuti digitali. Il prodotto principale del segmento è Adobe Creative Cloud, che consente il download e l'installazione di prodotti come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Premiere Pro, Adobe Photoshop Lightroom e Adobe InDesign.

2 - Digital Marketing: il segmento segue la gestione e ottimizzazione di pubblicità e marketing digitale. Le soluzioni dell'azienda includono Adobe Analytics, Adobe Target, Adobe Social, Adobe Media Optimizer, Adobe Experience Manager, Adobe Campaign, Adobe Audience Manager e Adobe Primetime.

3 -Print and Publishing: è il segmento che include un gruppo ampio di prodotti e servizi quali soluzioni e-learning, applicazioni web, pubblicazione di documenti tecnici.

L'azienda distribuisce i propri prodotti principalmente con vendita diretta tramite il suo sito internet, ma anche con un network internazionale di rivenditori.

La società, dopo alcuni anni di stagnazione, è tornata a crescere. I ricavi erano 4,8 miliardi di dollari nel 2015 e sono passati a 5,85 miliardi nel 2016 e 7,3 miliardi nel 2017.

Contemporaneamente, sono cresciuti anche gli utili per azione.

Anche il 2018 è iniziato bene. Nel primo trimestre 2018 i ricavi sono cresciuti del 23%, mentre gli utili per azione, escluse le componenti straordinarie, sono saliti addirittura dell'80%.

A fronte di questi risultati la società ha ovviamente dei multipli piuttosto elevati. Il rapporto P/E è infatti vicino a quota 60, che comunque tra le società ad alta crescita non è uno multiplo particolarmente alto. Amazon o Netflix, ad esempio, hanno rapporti più elevati.

Nel complesso, una società sicuramente da tenere sotto osservazione per valutare eventuali opportunità di acquisto.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: