Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in obbligazioni


I BTP piacciono di nuovo agli investitori

del 6/04/2018
di FinanzaWorld staff
Le elezioni italiane non hanno portato ad un governo stabile. Non solo, ma i veri vincitori sono stati due partiti considerati normalmente "anti-sistema" e cioè il Movimento 5 Stelle e la Lega.

L'economia cresce, ma comunque non in maniera esaltante rispetto agli alri Paesi europei e i conti pubblici e previdenziali preoccupano sempre un po'.

Nonostante questo, i BTP continuano ad attrarre gli investitori. Non solo, ma in questo 2018 sono i titoli di stato europei che stanno facendo meglio.

Attualmente, il decennale italiano rende poco più dell'1,70%. Un livello che era stato raggiunto a fine 2017 quando ancora non c'era stato il rialzo dei tassi USA. Prima di allora, un livello così basso non lo vedevamo dall'autunno 2016.

Non solo, ma anche lo spread è sceso. Attualmente siamo a quota 123 punti, un livello raggiunto l'ultima volta nell'estate 2016 quasi due anni fa.

Quindi non solo i BTP piacciono e non preoccupano. Ma in termini relativi in questo 2018 stanno piacendo più dei Bund. In generale, si tratta di una della classi di investimento che in questo 2018 sta facendo meglio.

Questo inizio 2018 ci dimostra anche che è sempre importante avere un portafoglio ben diversificato.

Infatti, mentre le azioni stanno aumentando la loro volatilità e sono in discesa da inizio anno, le obbligazioni stanno tenendo e sono in profitto. Il BTP è appunto uno dei bond di stato che sta facendo meglio, ma è tutto il comparto a muoversi bene.

E' quindi sempre molto importante avere in portafoglio delle obbligazioni che possano stabilizzare la situazione quando le azioni scendono. In questa fase, poi, se tra le obbligazioni si hanno anche dei BTP i risultati sono anche più interessanti.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: