di Francesco Carlà

Perchè Investire con FC e Fw funziona da 20 anni? (6 e fine)

del 2/04/2018 di Francesco Carlà
Dopo avervi presentato le nostre Fondamenta (i 5 Principi della FD), i nostri 4 Pilastri, i nostri Premium, Platinum e SuperPremium, con relativi risultati ed esempi, ci avviamo alla conclusione.

Ma prima vorrei ricordarvi altre nostre iniziative importanti:

-Pubblicazioni Gratis
Dal 1999 escono regolarmente le nostre newslettere gratuite che Fwiane e Fwiani trovano molto utili per avvicinarsi all'investimento indipendente e alla Finanza democratica:

"Affari nostri": la mia newslettera settimanale (via email e sul sito) che esce ininterrottamente dal 1999 ed è seguita, insieme ad altre decine di migliaia di abbonati, da persone del calibro di Giovanni Soldini, il Maratoneta del mare;

"Analisi Italia": per avvicinarsi  all'investimento azionario in Italia;
"Analisi America": per l'investimento azionario a Wall Street;
"Analisi Globale": per seguire gli scenari dei mercati mondiali.

(Queste 3 newslettere escono due volte al mese, via email e sul sito).

-Educazione finanziaria indipendente
"Il Meeting della Finanza democratica": mezzora gratis con il sottoscritto per capire velocemente le trappole della finanza barbara e i rimedi sicuri della Finanza democratica.


-A pagamento
*Il Master "Investi personalmente":
L'esclusivo videocorso con il sottoscritto in 30 lezioni e 3 livelli  (Iniziale, Intermedio, Avanzato) per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti. Alla fine di ogni livello il mio attestato di partecipazione. (Con eBook pdf e anche in versione Mobile).

"Comincia a Investire Con Carlà" edizione 2018 (eBook PDF) Il mio ultimo libro/corso. In 25 capitoli tutto quello che ho capito ed imparato in più di 30 anni di investimenti. Come, quando e perchè investire. Come, quando e perchè vendere.
Tutto quello che serve davvero per diventare un investitore indipendente.

"Le Watchlist e le SuperWatchlist di Francesco Carlà"
Ognuno dei nostri Premium è dotato di una Watchlist. Le Watchlist (Europa ed Etf) e le SuperWatchlist (Italia ed America) contengono 10 titoli cad. che considero sotto osservazione per poter (eventualmente) entrare nei pfoli Premium di FinanzaWorld. Le SuperWatchlist contengono anche l'automazione del mio Metodo di gestione.


Prima di chiudere vi ricordo le nostre Fondamenta e i 4 Pilastri ...

(Fondamenta di FinanzaWorld)

-I 5 Principi della FD

1 Nessuno può curare il nostro denaro meglio di noi;

2 Imparare ad investire è molto semplice e non serve essere laureati in economia e scienze finanziarie.
Basta essere correttamente informati da chi è Strutturalmente Indipendente e non deve vendervi nessun tipo di prodotti finanziari. Basta saper fare addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni, percentuali, e medie;

3 Grazie ad Internet, è facile e costa molto poco investire da soli e senza intermediari. E' sufficiente aprire un conto bancario on line e le commissioni sono basse e alla portata di tutti gli investitori.

4 Investite solo in quello che capite e conoscete.

5 Non fidatevi di nessuno che vi proponga cose in contrasto con i punti 1, 2, 3 e 4.

Come potete leggere, queste poche righe bastavano (ed avanzavano) ad evitare qualsiasi truffa bancaria e finanziaria degli ultimi 20 anni.

E Dio solo sa se ce ne sono state ...

Questi Principi (semplici ed efficaci, facili da ricordare e da mettere in pratica) sono le nostre Fondamenta dal 1999.


Su queste Fondamenta, saldissime, poggiano i 4 Pilastri di Fw:

-I 4 Pilastri di FinanzaWorld

1 La Finanza democratica: (Integrità prima di tutto. NON è vero che le aziende, i manager e gli investitori disonesti e spregiudicati sono i migliori investimenti. Sono i peggiori investimenti. Noi investiamo solo nelle migliori aziende, con i manager che consideriamo più onesti ed amici degli azionisti. Fino a prova contraria.)

2 Il Frullatore di FC: (Solo i migliori business. I miei criteri d'investimento sono diventati, nel tempo, algoritmi e software sempre più efficaci e testati, capaci di scovare le azioni delle aziende migliori ai prezzi giusti. Questo strumento, un vero e proprio Virtual Advisor,  noi lo chiamiamo il Frullatore di FC.)

3 Il Metodo di FC: (La nostra Bussola dal 1999, il mio semplice sistema di gestione del portafoglio che, con poche regole, ha saputo affrontare quasi due decadi di andamenti dei mercati. Con in mezzo crisi anche parecchio importanti, come quella del 2008.)

4 La Maratona: (Investire per il medio e lungo termine. L'Investimento non ha nulla a che fare con le scommesse e le speculazioni. Investire vuol dire consumare meno oggi (risparmio) per avere più denaro domani.
Ma per creare valore ci vuole un po' di tempo, per non avere brutte sorprese. Per questo, mentre le speculazioni sono i 100 metri: o tutto  o niente, quasi sempre niente; gli investimenti veri sono una Maratona: si possono avere anche piccoli crampi e momenti difficili, ma se la preparazione è quella giusta arriva il meritato traguardo. Vincente.)


Vi ringrazio molto per avermi seguito fin qui in questo viaggio.
Ho cercato di raccontarvi nel dettaglio perchè Investire con FC e Fw funziona da 20 anni. Risultati alla mano.

I segreti di Fw? Semplicità di linguaggio, trasparenza con le centinaia di migliaia di persone che ci hanno seguito dal 1999, dialogo incessante con gli abbonati e i lettori che sono i nostri migliori testimoni.

Assenza strutturale di conflitti d'interesse.

Aspetto le vostre considerazioni, mentre potete scrivere a: premium@finanzaworld.it per cominciare anche voi ad investire con me alle condizioni migliori.


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it

Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.
Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis:

"In Borsa con Carla'"
"FC Small Caps"
"In Borsa In Italia"
"In Borsa In Europa"
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"




Segnala questo articolo ad un amico



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: