Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Cracker Barrel, la crescita latita, ma i fondamentali restano buoni

del 9/03/2018
di FinanzaWorld staff
Old Country Store è una società americana che gestisce una catena di ristoranti che servono colazioni, pranzi e cene in 45 stati, unendo anche la vendita di gadget e altri prodotti a proprio marchio.

Complessivamente, la società possiede 650 ristoranti in modo diretto, quindi senza franchising o altre gestioni di terzi.

Fondata nel 1969 in Tennessee, all'inizio i ristoranti erano tutti aperti nell'ambito di stazioni di servizio petrolifere, abbinando quindi il ristorante alla pompa di benzina.

Questa strategia fu gradualmente abbandonata nel corso degli anni '80, quando l'azienda inizio' a concentrarsi solo sui ristoranti, i quali comunque rimangono localizzati soprattutto nelle strade statali e nelle grandi arterie stradali in genere.

La crescita della società ha accelerato dopo la quotazione in Borsa nel 1981.

Oggi il gruppo fattura 2,9 miliardi di dollari, più o meno invariato rispetto al 2016. Gli utili netti del 2017 sono stati in crescita rispetto al 2016, ma il rialzo non è stato eccessivo.

Complessivamente l'azienda è un player importante nel settore della ristorazione, però attualmente la crescita è piuttosto ridotta e i profitti sono trainati principalmente dal miglioramento dell'efficienza.

Anche per il 2018 i ricavi sono visti in crescita solo del 4%, mentre sui profitti c'è più ottimismo con una crescita attesa del 10% circa.

Quindi la società rimane sana e interessante, ma manca la spinta della crescita che negli anni passati aveva trainato il titolo in Borsa. In altri termini, l'azienda sta perdendo le caratteristiche di "growth stock", ma questo non significa che non sia un titolo da tenere comunque sotto monitoraggio.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: