Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


The Sherwin Williams, conviene investire nel leader delle vernici?

del 12/01/2018
di FinanzaWorld staff
The Sherwin Williams è un'azienda americana leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per imprese, professionisti e negozi.

Fondata nel 1866, la società ha quindi 150 anni di storia. 150 anni dove l'azienda ha aumentato la sua presenza negli USA, in Sud America e in Europa, sia con investimenti diretti sia con acquisizioni.

L'ultima acquisizione molto importante è stata Valspar, completata a marzo 2017. Con tale operazione, la società è diventata a tutti gli effetti leader mondiale nelle vernici e nei rivestimenti.

I prodotti del gruppo sono destinati non solo ai privati o ai professionisti della verniciatura per abitazioni e uffici. La società ha infatti una gamma produttiva in grado di servire l'industria delle auto, quella aerospaziale e i cantieri navali.

Negli ultimi anni la società ha aumentato i ricavi, sebbene a ritmo non molto sostenuto, mentre è stata più elevata la crescita degli utili per azione grazie al recupero di efficienza nella gestione.

I risultati finanziari sono comunque attesi in maggiore crescita nell'anno appena concluso. Vedremo quando usciranno i conti definitivi.

Il titolo è salito molto nell'ultimo anno (+50%) e questo vuol dire che le valutazioni non sono proprio economiche. La società quota circa 28 volte gli utili attesi per il 2017.

Altro aspetto da tenere in considerazione il debito piuttosto elevato, aumentato notevolmente nel 2017 proprio per effettuare l'acquisizione di Valspar.

Complessivamente, quindi, una società da tenere sotto osservazione, ma per quanto riguarda un vero e proprio investimento forse meglio attendere quotazioni più interessanti.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: