Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Colgate-Palmolive, il business continua a ristagnare

del 29/12/2017
di FinanzaWorld staff
Una delle società storiche del settore dei beni di consumo è Colgate-Palmolive, titolare di alcuni dei marchi più noti a livello mondiale.

La società attuale nasce nel 1953 dalla fusione di Colgate e Palmolive, due aziende produttrici di sapone, candele e dentifrici fondate nel corso dell'800. Colgate, in particolare, era nata addirittura nel 1806.

L'espansione fu notevole nel corso degli anni '60 e '70, grazie anche ad una robusta politica di marketing che l'ha vista in competizione con il suo rivale storico, Procter & Gamble.

Negli anni recenti, poi, c'è stata un'espansione importante nei mercati emergenti, con particolare focalizzazione in Sud America, che oggi è un mercato rilevante per l'azienda.

I numeri della società sono quelli tipici di una buona azienda "value", con buoni ROE e ROI, un'ottima marginalità e una situazione finanziaria sempre solida.

Tuttavia, come nell'ultima analisi di Colgate che avevamo fatto oltre un anno fa la crescita del business rimane praticamente nulla.

Un problema che attanaglia gran parte delle aziende concorrenti di Colgate-Palmolive. Anche il suo principale rivale Procter & Gamble in questi ultimi anni ha visto il fatturato ristagnare e gli utili sono cresciuti solo grazie al miglioramente e alla razionalizzazione del business.

Per chi, comunque, cerca una società solida, stabile, poco volatile, che non presenti sorprese e che magari paghi un buon dividendo Colgate-Palmolive resta sempre una buona opzione.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: