Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio Ultimo articolo

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Cisco System, stabilità e buoni dividendi

del 15/12/2017
di FinanzaWorld staff
Cisco System è un importante protagonista dell'high-tech mondiale; nel suo settore è uno dei nomi storici dell'industria americana.

L'azienda è tra i leader mondiale nel settore degli apparati di networking per il funzionamento delle reti LAN, MAN, WAN e VLAN.

Questa attivià rappresenta il suo business classico e più importante, al quale l'azienda ha affiancato quelli dell'archiviazione, della sicurezza (Firewall e VPN) e altri minori.

La società è poi presente con soluzioni hardware e software relativi ai comparti emergenti del settore tecnologico come cloud e "internet delle cose".

Cisco commercializza i suoi prodotti sostanzialmente in tutto il mondo e serve clienti privati e corporate, oltre che governi e istituzioni pubbliche.

Come tutte le grandi società che sono state protagoniste di una crescita esplosiva negli anni '80 e/o '90 fino a diventare dei colossi e leader del loro settore come ad esempio Microsoft o Intel, anche Cisco oggi si sta progressivamente trasformando in una società "value".

La crescita degli scorsi decenni, raggiunte queste dimensioni, è pressoché impossibile. Ma anche mantenere dei tassi di crescita più normali non è facile, perché il settore è abbastanza saturo e la via delle acquisizioni e della crescita per linee esterne non è facilissima. Certo, le nuove divisioni crescono molto, ma il loro peso sul totale è ancora ridotto.

Per contro, la società paga dei buoni dividendi, tanto da essere ormai da qualche anno una delle 10 società con il miglior rapporto dividendo/prezzo di tutto l'indice Dow Jones.

Sono poi interessanti anche i progressivi riacquisti di azioni proprie, oltre che una posizione finanziaria netta positiva per circa 46 miliardi di dollari.

Questa posizione finanziaria positiva potrà essere impiegata dal management per nuovi riacquisti di azioni proprie e per nuovi aumenti di dividendi. Oltre, naturalmente, che per eventuali acquisizioni in grado di migliorare ulteriormente i risultati della società.

Nell'ultimo anno la società ha registrato un andamento altalenante in Borsa. Infatti, nei primi mesi il titolo ha fatto peggio dell'indice S&P500, soprattutto a causa di uno scivolone nel mese di maggio. Negli ultimi mesi, comunque, il titolo si è ripreso ed ora sta registrando un bel rialzo.

Sicuramente Cisco è una società da tenere in considerazione per chi cerca una certa stabilità del business e dividendi in crescita.


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.

Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis e vedere tutti
i nostri titoli in pfolio che stanno facendo molto meglio degli Indici dal 2004. Potrete anche accedere all'intero archivio e al famoso Metodo di Francesco Carlà (che potrete tenere per voi in ogni caso):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street)
"FC Small Caps" (Wall Street)
"In Borsa In Italia" (Azionario Italia)
"In Borsa In Europa" (Azionario Europa)
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"

I links relativi li trovi qui:

https://www.finanzaworld.it/statico/page/1/premium




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: