Tutto quello che avresti voluto sapere sul denaro, sul risparmio, sugli investimenti e sulla finanza che non hai mai osato chiedere!


di Francesco Carla'
Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carla' e' l'esclusivo videocorso in 30 lezioni per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

CLICCA QUI per saperne di piu'.

Da Zero A Investitore Intelligente

Consulta subito
l'edizione digitale


SuperMaster Live con
Francesco Carla'
>> Entra

Scopri tutti gli
strumenti per fare
di te un investitore
>> Entra



di FinanzaWorld staff
Archivio

Scopri il servizio per investire in azioni USA


Allegiant Travel, ai minimi dell'anno può essere un'occasione

del 6/10/2017
di FinanzaWorld staff
Allegiant Travel Company (NASDAQ: ALGT) è una compagnia aerea low-cost attiva in aree poco servite dagli altri grandi vettori americani.

In particolare, la societa' è specializzata nel collegare città fredde e poco servite verso destinazioni turistiche come Las Vegas, Los Angeles, Orlando, Tampa Bay, ecc...

Il punto di forza del business è proprio la scarsa competizione, dovuta alla scelta di rotte servite poco o per nulla.

Basti pensare che secondo una rilevazione del 2009, delle 136 rotte servite allora solo cinque avevano dei competitor, mentre nelle restanti era sostanzialmente l'unico vettore.

Per ovviare al naturale mercato ristretto di queste rotte poco interessanti, la società punta ad un numero di voli inferiori, uno stretto controllo dei costi e l'impiego di aeroporti spesso secondari e quindi meno costosi in termini di "fees" di atterraggio.

La società iniziò la sua attività a fine anni '90 e l'inizio non fu certo promettente. Infatti, dopo pochissimi anni dovette chiedere il Chapter 11, in pratica l'ammissione alle procedure concordatarie visto che era incapaci di soddisfar ei suoi creditori.

E' qui che la storia della società ebbe una svolta positiva. Infatti, uno dei maggiori creditori era Maurice J. Gallagher, Jr., un veterano e grande esperto di compagnie aeree low-cost.

Gallagher divenne azionista e presidente della società ed iniziò un piano di ristrutturazione e "rifocalizzazione" della società, che progressivamente intraprese la strategia di business che l'ha caratterizzata negli ultimi 15 anni.

Negli ultimi anni la società ha migliorato continuamente ricavi e profitti, grazie anche al basso costo del carburante che ha favorito le compagnie aeree.

In Borsa il titolo ha segnato un forte rialzo tra il 2011 ed il 2015, quando il valore azionario è cresciuto di quasi 6 volte.

Dai massimi di metà 2015, però, è iniziata una nuovva fase ribassista. Oggi il titolo si trova ad un -44% dai massimi storici.

Una buona opportunità?

Vedremo! Per ora la disces asta continuando anche in questo 2017, quindi si deve operare con estrema attenzione.

Se e quando inizierà un'inversione di rotta, allora Allegiant potrebbe tornare interessante.

***********************************
MINI-CORSO GRATUITO IN PROMOZIONE: IL MEETING con FRANCESCO CARLA'
30 Minuti con il prof. Carlà e i suoi esempi pratici, per capire cos'è e come funziona la Finanza Democratica e perchè ha fatto +240% dal gennaio 2004 (Indice +97%).
http://www.francescocarla.it/meeting/
Iscriviti gratuitamente inserendo la tua email o accedi subito con Facebook
****************************************




Segnala questo articolo ad un amico


Prova gratis i nostri Premium che battono gli indici e creano Indipendenza e felicita' finanziaria



Navigazione suppletiva

Per avere i migliori e piu' aggiornati consigli vi invitiamo a visitare le pagine seguenti: